Soda è uno dei tre principali elementi che compongono il vetro. Ci è sembrato naturale chiamare il tavolino così. È il nostro modo di celebrare questo affascinante materiale.
La nostra ultima collaborazione con il designer Yiannis Ghikas ci ha portato a Soda, una famiglia di tavolini completamente in vetro soffiato di Murano. Disponibile in due dimensioni e due colori, Ambra o Verde Petrolio, ha un’estetica forte, vivace ed elegante, riflettendo in modo accurato il nostro brand. Soda è iconico, colorato, “funky” e sa mantenere una raffinatezza figlia del nostro concetto di eleganza.
Durante lo sviluppo del progetto ci siamo sorpresi dalla mancanza di prodotti in vetro soffiato di grandi dimensioni. Poi abbiamo scoperto il motivo. Lavorarli è molto complesso e richiede una manualità che hanno solo i vetrai dell’isola di Murano.
Con Soda, abbiamo voluto utilizzare la trasparenza del vetro a nostro vantaggio. La geometria del tavolino permette di giocare con luci e ombre, variando la percezione dell’oggetto. Da una certa angolazione, infatti, si possono vedere zone più scure, nate dalla sovrapposizione di vari layer di vetro.