Botera è una famiglia di imbottiti modulari, paffuti, ma non troppo pesanti. Gli abbiamo dato un taglio oversize, con una silhouette formosa che invoglia a sedersi e non alzarsi più.
Imbottita con quattro tipologie di gomme diverse, lo studio di Botera si concentra sulla comodità. Da un cuscino paffuto si espande lo schienale, alto o basso, che porta l’imbottito a dialogare con un linguaggio modulare. Per distendersi, appisolarsi, alzare le gambe, la seduta paffuta che accomuna i moduli si dilata e si restringe, diventando prima una poltrona, poi un divano, un pouf e infine una poltroncina.
È nelle composizioni che Botera diventa un elemento di condivisione dal quale si sviluppa la vita sociale, abbattendo gli ultimi limiti tra domestico e contract a favore di uno spazio ibrido, morbido e personale. I moduli sono eclettici, pensati per uno spazio che cambia. Dall’esuberanza del divano alla scioltezza dei pouf, i moduli si distendono nell’ambiente in lunghe composizioni o in accomodanti nicchie.
Botera è un progetto di E-ggs: ”Botera ha un aspetto paffuto, con i suoi volumi confortevoli ha un impatto visivo importante, come una soffice nuvola. Abbiamo voluto trasmettere questa sensazione attraverso l'espandersi ed il dilatarsi delle forme in modo plastico”.