Di lei amiamo la sintesi: dalle linee al mood, Bice ha tutto ciò che ci piace in una seduta. Essenziale ma distintiva, puramente in legno ma contemporanea, grafica ed irrimediabilmente eccentrica.
Tutto parte da uno schienale in legno massello: un pezzo di legno unico e pieno, che è uscito dalle righe del progetto e ne ha definito il carattere. Da lì è stato un flusso di arrangiamenti: le linee si sono inseguite e raccordate, fino a raggiungere una sintesi estetica fortemente tecnica ed organica. Prendi una matita e disegnane la figura: ti accorgerai di quanta morbidezza nasconde dietro l’appeal contemporaneo.
La circolarità suggerita dal profilo dello schienale, trova il suo pieno nel tondo della seduta in legno curvato. Per favorire l’incontro, le due gambe posteriori scendono divergenti verso il pavimento, curvando dolcemente all’altezza della seduta. È un dettaglio discreto ma fondamentale, al fine di accogliere la “X” attraverso cui gambe posteriori ed anteriori dialogano.
Il risultato si risolve in una semplicità disarmante ma iconica che, come il personaggio di un cartone animato, immaginiamo già come protagonista nelle più svariate situazioni quotidiane.